Futures Bitcoin Binance – gli istituzionali puntano su Binance

 17 Ottobre 2019 Di: Redazione

Rosso sui mercati in questa seconda settimana di Ottobre 2019 con una dominance di Bitcoin che rimane stabile a 66.3%. Le altcoin a bassa capitalizzazione rimangono stabili e non ci sono stati capovolgimenti degni di nota nella classifica per Market Capitalization.

Ethereum punta i $165 dollari, tendenza non rialzista (come per tutte le altre cripto in questo momento), e complici i volumi che stanno generalmente diminuendo Bitcoin potrebbe puntare gli 8000$.

Notizie di oggi

La notizia principale riguarda invece i Futures Bitcoin. Come già accennato in un precedente articolo, il progetto del NYSE sembra interessare poco gli istituzionali ed i volumi sembrano confermare attualmente, questo scarso interesse.

Discorso diverso invece per i Futures BTC di Binance, che stanno vedendo volumi maggiori di Bitmex e della concorrenza, forse anche per la stabilità che da sempre contraddistingue Binance come piattaforma e prodotti; una stabilità che gli investitori sembrano preferire.

L’altra news riguarda Ripple Labs e Coinfield che starebbero lavorando ad un ecosistema di tokenizzazione basato su XRPL (Ledger XRP) per tradare in un solo exchange e con un solo token tutti i titoli finanziari mondiali. Si tratta di un’idea rivoluzionaria ma pur sempre di un progetto allo stadio iniziale; vedremo i suoi sviluppi solo nei prossimi mesi.

Autore: Redazione