Robinhood arriva in Europa: Lancio imminente in UK

 2 Ottobre 2019 Di: Redazione

Robinhood, la zero-fee platform che permette di investire in azioni e criptovalute sta per arrivare anche in Europa, manca veramente poco.

Per chi non lo sapesse, la società statunitense è famosa per aver creato l’omonima app che permette a chiunque di investire sui mercati azionari senza pagare alcuna commissione.

La loro missione? Democratizzare il settore dei grandi investimenti, con un nome che è tutto un programma.

Finanza per tutti, quindi; e visto che nel corso del 2018 Robinhood ha aperto le porte alle criptovalute, il discorso si fa interessante.

Finora però, questa piattaforma di investimento è stata disponibile soltanto negli Stati Uniti, ma sono in arrivo buone notizie.

Il team guidato da Baiju Bhatt e Vladimir Tenev ha infatti scelto il Regno Unito e più precisamente Londra per espandersi anche nel vecchio continente.

Stando ad alcuni rumors, dopo aver ottenuto il lasciapassare della FCA ad Agosto 2019 (FCA è l’ente britannico deputato all’autorizzazione di piattaforme e prodotti finanziari), Robinhood si prepara a tagliare il nastro della nuova sede londinese molto presto:

si vocifera prima della fine di quest’anno.

A quando Robinhood Italia? Per ora soltanto UK

A breve – seppur limitatamente in UK – avremo anche in Europa un prodotto finanziario altamente conveniente, in grado di rivoluzionare l’investimento nelle criptovalute grazie all’assenza di commissioni.

Non rimane che aspettare, ma con una domanda in testa:

Robinhood arriverà anche in Italia?

Autore: Redazione