Il Pump estremo di Bitcoin di +25%, cosa aspettarsi dopo il Boom?

 26 Ottobre 2019 Di: AC Criptovalute

Guarda il video di AC Criptovalute:

Bitcoin, chi lo tiene d’occhio oggi si è alzato molto positivamente sbarrando gli occhi davanti a questo clamoroso Bitcoin Pump.

Nella giornata di ieri 25 Ottobre 2019 Bitcoin ci ha infatti sorpreso con un incredibile aumento di oltre 25% in poche ore.

Molti analisti ed esperti si aspettavano un pump di BTC e delle altcoin seguito da una potenziale correzione, ma non così repentino.

Questo perché ci troviamo ancora nella fase di Death Cross; Si è invece verificato un movimento esplosivo della top criptovaluta con oltre 1.000$ prima, e seguito da un’altro pump di tale – enorme – entità in un lasso di tempo strettissimo. Gli scenari di breve periodo ipotizzati sono completamente stravolti, ma non quelli al lungo termine.

Bitcoin Pump Ottobre 2019 – Perché è accaduto ?

Purtroppo non abbiamo risposte precise a questo: sappiamo però che Bitcoin, come tutto il comparto delle criptovalute, è un mercato estremamente soggetto a manipolazioni.

Il movimento che è avvenuto è quindi stato, plausibilmente, causato da pochi grossi investitori coordinati che, dato l’esiguo market cap di BTC, potrebbero aver manipolato il prezzo a proprio piacimento.

Come investitori e promotori di assets come Bitcoin e criptovalute crediamo che sia una fase particolare. Fase nella quale non possiamo far altro che osservare e tenere sotto controllo l’evoluzione della price action nei prossimi giorni.

Quello che rimane sicuramente plausibile, potrebbe configurarsi in una lateralizzazione di Bitcoin in area 8500/9500$ dollari, a breve. Questo nuovo “canale” di prezzo potrebbe porre le basi per ulteriori pump che aprirebbero lo spiraglio di una ripresa rialzista.

Una fase rialzista che per la fortuna di molti investitori si protrae da fine Febbraio 2019.

Ovviamente nessuno ha la verità in tasca, il nostro lavoro è quello di fare delle ipotesi più possibile attendibili, quindi prima di investire raccomandiamo sempre di fare le proprie doverose analisi agendo solamente in base alle proprie idee e non perché un certo tipo di informazione vi sembrava appetibile.

Autore: AC Criptovalute