Bitcoin, mercato stabile: ma se non andasse come previsto?

 31 Agosto 2020 Di: Redazione

Oggi parliamo di come proteggere i guadagni ottenuti in caso di forte storno del mercato.

In questo video vedremo la strategia che applicherò sul mio wallet in caso di storno imminente:
magari non dovrò utilizzarla ma ricordatevi che è meglio prepararsi quando le cose vanno bene piuttosto che rincorrerle quando vanno male.

Ma partiamo dalla necessaria e positiva premessa:
Siamo giunti a fine agosto e la situazione in questo momento è ottimale per molti investitori entrati in ad inizio anno, i quali si trovano con sostanziosi gain sulle posizioni precedentemente aperte.
Il mercato azionario, sembra ampiamente ripreso, con S&P e Nasdaq ai massimi e Dow Jones vicino ad essi.

Traders! Occhio ai gains dunque

Il rovescio della medaglia c’è però, e sta nel fatto che in molti stiamo seduti su grossi gain; questo potrebbe dare via, nel breve, ad un possibile scarico sull’azionario.

Se è chiaro che nessuno prevede il futuro, è però chiaro che la probabilità di uno storno sui mercati tradizionali entro la fine di settembre (storno sano e normale vista la crescita recente) si potrebbero vedere correzioni di alcune settimane comprese tra un -10/15%.

Per quanto riguarda le cripto, l’ottica long (ottica 1/2anni) di molti investitori, che sperano in un bull market, attratti da quotazioni elevate per il BTC e tutto il comparto altcoin, è condivisibile. A mio parere, però, è sempre bene essere pronti a portare a casa parzialmente il profitto in caso si creda possa esserci una storno piuttosto significativo.

In tutto questo il mercato delle criptovalute (che appare appare decisamente stabile al momento), potrebbe vedere delle correzioni significative. Per tutto questo ho deciso di preparare un piano, per “schivare” un’eventuale correzione, approfittando per vendere/comprare sul mercato cripto.

Nel video sopra ti parlo un po’ di questa mia possibile strategia, che magari può tornarti utile a difendere i tuoi guadagni di quest’anno un po’ particolare.

Autore: Redazione