Tim Draper rivela:”I Bitcoin toccheranno i 250mila dollari nel 2021″

 18 Aprile 2018 Di: Redazione

Le recenti dichiarazioni di Tim Draper investitore di fama mondiale e parte in causa riguardo ai BTC  non lasciano indifferenti soprattutto gli addetti ai lavori e gli esperti di finanza anche se in molti casi sostengono che il fanatismo di Draper è dovuto soprattutto al fatto che è coinvolto direttamente nelle oscillazioni in ascesa delle monete digitali.

Tuttavia non si può negare che l’imprenditore abbia intuito per gli affari e solitamente le sue ricchezze sono date da scelte economiche apparentemente azzardate ma rivelatesi a posteriori positive, ma soprattutto produttive. Draper è certo che nel 2021 i Bitcoin potrebbe raggiungere quota 250.000 dollari, una previsione che lascia a bocca aperta ma che trova il sostegno anche di altri esponenti del settore che riconoscono in Draper un’autorità in materia. Innegabile il fatto che anche personaggi scettici come il premio Nobel per l’economia Robert Shiller che ritiene i BTC una bolla attribuiscono alle dichiarazioni di Draper un identità reale.

Durante il 2018 Block (Chain) Party svoltosi nella Draper University, il noto investitore si è spinto ben oltre le aspettative degli economisti quando ha dichiarato che è certo della crescita esponenziale del valore delle monete digitali, un valore che toccherà, come sopra citato, i 250.000 dollari.

Sto pensando a 250mila dollari per bitcoin entro il 2022. Credici. Penseranno che sei pazzo, ma credici. Sta succedendo e sarà fantastico!

Nella sua analisi Draper non nasconde che è sicuro che presto la blockchain avrà un effetto diretto e immediato sul mondo della finanza e non solo, in quanto tecnologia flessibile in grado d’attuare trasformazioni determinanti in moltissimi settori. La blockchain per Draper, che a quanto pare ha la competenza giusta per fare previsioni a lungo termine, è la tecnologia per eccellenza, quella in grado di apportare quei cambiamenti significativi ma anche reali nel mondo degli investimenti in generale in grado d’attuare un collegamento diretto tra mondo reale e digitale.

 

Autore: Redazione