PrevisioniBitcoin.it

Recensione Wirex App: come spendere Bitcoin e criptovalute con carta di credito

5/11/2018

Se c’è una cosa veramente scomoda nel mondo dei Bitcoin e delle criptovalute è la trafila da affrontare quando decidiamo di spendere qualche token dal nostro portafoglio.

Attenzione, non sto parlando di pagare in Bitcoin nei negozi convenzionati a farlo, quello è già possibile e abbastanza immediato.

Quanto sarebbe, invece, bello poter utilizzare nostri wallet pagando direttamente qualsiasi negozio tramite le cripto? Molto bello, anche perché l’alternativa spesso è lentissima, tempo fa ne ho avuto la prova:

Per effettuare alcuni acquisti online ed in negozio, ho cambiato alcuni Litecoin in Euro per poterli spendere. Beh… ho aspettato che l’exchange effettuasse un maledetto bonifico per oltre 90 giorni.

Sfortuna? Può darsi, ma ti assicuro che dalle recensioni è stato un vero e proprio calvario anche per tanti altri utenti.
In media, purtroppo, l’intermediario che deve darti soldi cash se la prende (molto) comoda… spessissimo.

Se potessimo spendere le cripto con una semplice carta di credito/debito direttamente prendendo i fondi dal wallet sarebbe quindi una svolta. Ecco perchè oggi ho deciso di fare una bella recensione sul servizio Wirex App, che FINALMENTE permette di fare proprio questo.

Wirex App Recensione : cosa è e come funziona

Wirex (visita il sito ufficiale) è un rivoluzionario servizio che ti mette a disposizione una normale carta di debito (una sorta di prepagata), al quale è applicato, in tempo reale un cambio crypto/fiat spendibile sui normali POS dei negozi oppure per prelevare contanti negli ATM.

Non solo, oltre ad avere zero commissioni, il conto ha disposizione anche un IBAN per ricevere fondi tramite bonifico e naturalmente un wallet personale per ognuna delle 4 criptovalute supportate (Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin).

Il funzionamento è molto semplice ed immediato: nel momento che vogliamo spendere le criptovalute in nostro possesso dobbiamo semplicemente inviare token tramite il nostro wallet principale ad uno dei nostri wallet personali presenti sulla dashboard di Wirex App.

Una volta che la transazione è andata a buon fine abbiamo disponibile sulla carta il relativo cambio in Euro delle nostre criptovalute, spendibile immediatamente, proprio come una normale carta di credito. Per ogni acquisto che effettuiamo nel circuito POS dei negozi viene anche riconosciuta una percentuale dello 0,5% di cashback come ricompensa; viene direttamente accreditata in Bitcoin sul nostro conto, un vantaggio in più.

Se si ha la necessità di fare acquisti utilizzando criptovaluta, questa qui è una delle soluzioni attualmente più veloci per usufruire immediatamente dei nostri fondi, senza inutili perdite di tempo e salate commissioni.

L’apertura di un conto è completamente gratuita, la richiesta della carta di debito (valuta EUR) ha un costo mensile di poco più di 1 euro, decisamente ridicolo, e facilmente ricompensabile dal sistema di cashback al 0.5%.

Clicca qui per visitare il sito ufficiale e richiedere gratis la tua carta Virex App

Se siete alla ricerca di un metodo sicuro, veloce ed efficace per spendere qualche margine ottenuto sugli investimenti in criptovaluta, Virex App è un’alternativa agli exchangers americani ed europei che finora hanno gestito veramente male l’aspetto della spendibilità e della liquidità.

Share on Facebook Share on Google+ Tweet about this on Twitter Share on LinkedIn