Litecoin fork – benvenuto a Litecoin cash

 19 Febbraio 2018 Di: Redazione

Pare che questa notte sia stato forkato Litecoin, e che per il nuovo Litecoin Cash tutto sia andato per il verso giusto.

Ma abbiamo veramente bisogno di tutti questi fork? Secondo noi la tecnologia di una coin va migliorata per avere prestazioni maggiori quando diventa veramente un’esigenza per gli users, non tanto per “lanciare il dado”.

Nel caso di LTC abbiamo già qualcosa di eccellente, si pensi ai 2/3 minuti di media per il completamento di una transazione, la dimensione dei blocchi della catena, e le tante altre migliorie presenti in litecoin, che è una versione successiva di Bitcoin (BTC).

Ora al momento che scriviamo questo articolo il prezzo per unitario di Litecoin cash (LCC) equivale a 2.60 $ (USD), ma ciò che ci ha più stupito è la dichiarazione di Charlie Lee (Founder Litecoin) che ha dichiarato che loro, al momento, non stanno creando alcun fork e che generalmente ritengono i fork delle truffe utili per far guadagnare qualcuno (non si sa chi).

Ci sta, che non appena si immette un’innovazione sul mercato, essa venga copiata per replicare il modello (ed i guadagni di quel modello) soltanto per fini speculativi.

Proprio per questo, da utenti che utilizzano criptomonete riteniamo questa pratica dannosa perché genera confusione e sembra un tentativo di speculare, tentando un sorpasso tecnologico non richiesto e attualmente non necessario, una sorta di spam competitivo delle valute, dal quale vedo molti esperti dissociarsi.

Autore: Redazione