Lisa Su CEO di AMD:”La blockchain non è tutto: puntiamo ai mercati principali”

 30 Aprile 2018 Di: Redazione

La nota azienda americana dell’informatica AMD ha reso noto il suo limitato interesse per la Blockchain, affermando che pur riconoscendo una rilevante importanza del settore monete digitali nei movimenti economici, nei prossimi mesi la sua politica di crescita sarà incentrata soprattutto sui propri mercati tradizionali.

Lisa Su CEO di AMD ha dichiarato in una recente intervista la posizione dell’azienda in modo palese: ha riconosciuto pubblicamente l’importanza della neo tecnologia, i suoi effetti di crescita sul mercato ma anche affermato che, almeno per il momento, vede nei bitcoin e co. una distrazione nel breve periodo.

La CEO ha poi aggiunto che pur credendo nell’importanza della blockchain e nella sua affermazione positiva nei prossimi anni, non sa se è affidabile solo il tempo potrà ovviare ogni dubbio:

La tecnologia a lungo termine che circonda la Blockchain è molto importante, abbiamo speso molto tempo con alcuni importanti influencer del settore. Credo che continuerà ad esistere almeno per i prossimi 3, 4, 5 anni. Quel che succederà domani rispetto a ieri… nessuno lo sa.

SU ha anche spiegato il successo dell’azienda conseguito dal mining di Ethereum, un successo che secondo la CEO non va esaltato, ma va analizzato con coscienza e attenzione tenendo conto anche di alcune variabili e costanti che fanno parte delle scelte economiche di una società a breve ma soprattutto a lungo termine.

L’impennata di guadagno registrata da AMD nel primo trimestre legata appunto alle monete virtuali non esalta i vertici del colosso americano, che scegli di rimanere con i piedi ben piantati per terra evitando slanci eccessivi verso la neo tecnologia:

Si tratta di un buon fattore di crescita, ma di certo non del più importante nella storia dell’azienda,

 

Autore: Redazione