GCOX, dopo Pacquiao anche Michael Owen lancerà la sua criptovaluta personale

 23 Marzo 2018 Di: Redazione

GCOX  start-up  specializzata nella creazione e gestione dei Blockchain da la possibilità ai personaggi famosi di porre in essere la loro valuta digitale privata, una possibilità che si presenta sul mercato come innovativa e che personalizza in modo originale, non senza conseguenze, le monete digitali. Un operazione vantaggiosa sia per la celebrità scelta che per i suoi fans che possono acquistare contenuti esclusivi a lui legati grazie a questa innovativa forma di scambio.

Secondo quanto riportato d’alcune fonti autorevoli la prima star ad avvalersi del servizio sopra citato è  Manny Pacquiao, pugile e politico d’origini filippine che sembra prossimo a lanciare la sua moneta personalizzata: il PAC. La piattaforma GCOX metterà a disposizione del campione un token tutto suo che potrà gestire per creare contatti con i followers interessati.

Pronto a lanciare la sua moneta personalizzata anche Michael Owen, ex calciatore del Liverpool, deciso a farsi coinvolgere in una collaborazione esclusiva con GCOX che gli darà l’opportunità di porre in essere una criptovaluta propria: la Owen. I token del calciatore verranno lanciati nei prossimi mesi e saranno finalizzati ad acquistare prodotti legati all’ex campione di calcio o anche per fare donazioni ad enti di beneficenza scelti dal bomber.

Gli ideatori di GCOX sono fieri della loro app, e sono certi che apporterà notevoli cambiamenti nella gestione delle monete virtuali, non a caso hanno dichiarato che il loro progetto sarà il primo exchange al mondo che aiuterà le celebrità a creare e distribuire le proprie criptovalute.

La novità non è certo da poco e di sicuro avrà un impatto rilevante sul mercato finanziario delle criptovalute oltre che in quello della regolamentazione, non a caso la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha recentemente dichiarato la potenziale illegalità della pratica: le ICO sostenute dai VIP hanno bisogno di tutela e regole, un bisogno necessario viste la nascita continua di nuove criptovalute da parte dei personaggi in vista.

Autore: Redazione