Che cosa sta succedendo al mondo delle cryptovalute?

 4 Gennaio 2018 Di: Redazione

Che cosa sta succedendo, in questi giorni, al mondo delle cryptovalute?

Grandi cose, sono giornate veramente elettrizzanti per gli investitori. Il dato che salta all’occhio è sicuramente la (quasi raggiunt) capitalizzazione di mercato del fatidico trilione di dollari; Un dato, questo, che una volta raggiunto significherebbe la percezione di estrema robustezza in termini di liquidità per i mercati delle crypto.

Questo non farà che attirare maggiormente gli investitori rimasti fuori con conseguente alimentazione delle speculazioni, già in atto.

Lo scenario, seppur difficile da delineare è intuibile: in pochissimi giorni arriveranno altri miliardi sulle crypto. Soldi che solo negli ultimi giorni sono arrivati a piovere su una cifra di 200 miliardi, la conferma che sempre più persone stanno investendo nell’asset delle cryptovalute.

Altro dato sicuramente degno di nota è che Bitcoin sta avendo mano mano un calo di influenza sul mondo delle cryptovalute: Il dato che salta all’occhio è la minore capitalizzazione (in proporzione alle altre crypto).

Nel senso che se entra 100 nel mercato, a Bitcoin spetta il 30, a dispetto del 60% di dominance posseduta prima.

E’ il momento delle altcoin ?

Sembrerebbe di sì.

Soltanto Ripple in una settimana ha fatto oltre il 180% del proprio valore, Cardano (ADA), volgarmente detto “l’ethereum giapponese” è in un rush incredibile che lo ha portato a gonfiarsi oltre il 200% in pochi giorni; Stellar invece si porta dietro un rialzo di oltre il 300%.

La fase di stallo di Bitcoin sta portando dentro moltissimo investimento sulle altcoin, in passato questo era successo con Litecoin ed Ethereum, oggi considerate altcoin di serie A.

Proprio quest’ultimo, Ethereum sta arrivando a circa 1000 € con una salita impressionante ed un trend che nulla ha da invidiare alle altre coin.

Cosa fare in questo momento ?

Non cresceranno all’infinito, le altcoin sono in fase di pura speculazione. C’è Hype (entusiasmo), e si sente.

Per chi pensasse di aver perso occasioni, non è assolutamente così, stiamo assistendo ad una fase di maturità del mercato delle cryptovalute, che regalerà margini su margini ancora per mesi (se non per anni).

Occupandoci di previsioni, noi di previsionibitcoin.it , non riteniamo necessario dare consigli finanziari ma reperire soltanto i canali di informazione che possano predire l’andamento di prezzo a medio / lungo termine.

Se vuoi quindi essere aggiornato sulle nostre previsioni per l’andamento 2018 delle cryptovalute, continua a seguirci.

 

A presto

La redazione

Autore: Redazione