Cryptovalute Market cap attuale – ritorna ai 500mld di dollari

 17 Febbraio 2018 Di: Redazione

Quando si parla di cryptovalute, è necessario tenere a mente sempre un parametro essenziale per conoscere effettivamente lo stato “di salute” del mercato, questo parametro è sicuramente la capitalizzazione o “market cap”.

Questo valore si può calcolare facendo una semplice moltiplicazione:

numero di token circolanti   * prezzo di mercato

Questa operazione va fatta per tutte le coin in circolazione e sommando il totale di tutte si ottiene un market cap globale che riguarda tutte le cryptovalute.

Dopo l’ultimo crollo delle crypto, avvenuto qualche settimana fa, questo valore si era abbassato sotto i 500 mld di dollari creando seria preoccupazione per gli investitori che oggi possono rassicurarsi visto che è tornato a valori sopra la media.

Perché è necessario tenere d’occhio questo valore?

Nella finanza la capitalizzazione è uno dei parametri più importanti per stabilire la solidità di un mercato, ed anche se il mercato delle cryptovalute è giovane, un aumento di questo valore verso il trilione di dollari significherebbe solidità per questo mercato e quindi un effetto domino di investimenti.

Secondo gli analisti, il 2018 potrebbe essere l’anno nel quale verosimilmente questa condizione potrà verificarsi, ne parliamo anche qui, nella pagina previsioni, condividila con i tuoi contatti.

A presto

Autore: Redazione