BGCI indice di trasparenza criptovalute by Bloomberg e Galaxy Digital

 22 Maggio 2018 Di: Redazione

La necessità di una maggiore trasparenza nel mercato delle criptovalute è sempre più incalzante, monitorare in modo chiaro le prestazioni periodiche delle più importanti monete virtuali è qualcosa a cui, ad oggi, non ci si può più sottrarre anche per comprendere meglio quali sono gli investimenti finanziari più proficui.

Proprio per soddisfare questa necessità Bloomberg e Galaxy Digital Capital Management LP hanno lanciato da qualche mese un indice il Bloomberg Galaxy Crypto Index (BGCI) che mira a tenere sotto controllo il mercato delle criptovalute con particolare riferimento a quelle che detengono la porzione più liquida e estesa del sistema di scambio.

Il BGCI è nato con lo scopo di monitorare le monete virtuali più quotate oltre oceano tra cui troviamo ovviamente Bitcoin, Ethereum, Monero, Ripple e Zcash, svolge di conseguenza un lavoro di monitoraggio e proiezione del mercato delle criptovalute considerandone gli aspetti e i componenti diversificati. La creazione dell’indice BGCI è decisamente innovativa e segna un cambiamento in un settore per alcuni versi ancora poco trasparente.

Michael Novogratz, CEO e fondatore di Galaxy Digital Capital Management sostenuto anche da Steve Kurz, Head of Asset Management di Galaxy Digital Capital Management, ha ribadito l’importanza della nascita del neo sistema di monitoraggio:

Il Bloomberg Galaxy Crypto Index porta trasparenza senza precedenti nei mercati criptati. Siamo entusiasti di contribuire a far avanzare la rivoluzione decentralizzata attraverso la creazione di BGCI. La metodologia indipendente basata su regole dell’indice fornisce una solida base su cui l’ecosistema di criptovalute continuerà a crescere e maturare.

Una collaborazione quella nata tra le due importanti società che mira a rivoluzionare il mondo delle criptovalute e che spera di garantire agli investitori  un benchmarking indipendente finalizzato a fornire una valutazione più ampia e sicura sugli investimenti delle neo monete digitali attualmente sul mercato.

Autore: Redazione